DIPLOMI DLSI E DMSI REGOLAMENTO
Postato il 18-02-2018 alle 14:58:02 da amministratore
Diplomi

REGOLAMENTI
DIPLOMI DLSI E DMSI
 
I Diplomi permanenti sono ideati da IUØFBK e sono aperti a tutti gli operatori OM e SWL italiani ed europei.
DLSI - Diploma Luoghi Sacri Italiani
DMSI - Diploma Monumenti Storici Italiani.
L’elenco delle referenze di entrambi i Diplomi, organizzate per singole categorie (es. monasteri o chiese ecc. per il DLSI e fontane o torri ecc. per il DMSI), è consultabile sul sito www.diplomiradio.it ed è in continua evoluzione grazie alle proposte che giungono tramite lo stesso sito da Attivatori, Cacciatori o semplici appassionati che desiderano segnalare un luogo del cuore appartenente alle categorie, anche senza attivarlo. Le referenze non hanno limiti di età, vanno bene anche manufatti di recente costruzione.
Le chiamate per le referenze - solo se presenti nell’elenco - potranno effettuarsi su tutte le bande, modi e potenze legalmente consentiti, senza limitazioni per numero di collegamenti ma la sola durata minima di 1 ora di attivazione; la distanza massima dalla referenza non deve essere superiore ai 1000 metri salvo casi particolari che verranno concordati col manager IUØFBK prima dell’attivazione.
Non è obbligatorio operare per la stessa referenza in bande diverse anche se consigliato.
Nel caso di attivazioni con più operatori la referenza sarà accreditata soltanto al titolare del nominativo o alla sezione preventivamente autorizzata dal manager dei Diplomi.
Non è possibile attivare più referenze contemporaneamente o insieme ad altri Diplomi e comunque il numero massimo di attivazioni giornaliero è 5.
Se vengono notate pratiche irregolari intenzionali è prevista la squalifica e l’annullamento della referenza quindi agite nel rispetto dei vostri colleghi che spendono del tempo per cercare di collegarvi.
Per la convalida della referenza occorre inviare il solo LOG in formato ADIF a marco@iu0fbk.it possibilmente usando il programma Bblogger; eventuali foto, filmati, piccola storia della referenza ed altro sono particolarmente graditi al fine di arricchire il Sito www.diplomiradio.it e far conoscere meglio la referenza che avete attivato.
I Diplomi sia per i cacciatori che per gli attivatori saranno inviati in formato PNG senza alcun costo.
Le classifiche si potranno consultare sul sito www.diplomiradio.it nel più breve tempo possibile ed è quindi importante l’invio veloce del LOG.
Le referenze verranno classificate nel seguente modo: DLSI CHI-RM-0001-1 dove CHI sta per chiesa, RM la provincia, 0001 numero progressivo, 1 prima attivazione; in questo caso la chiamata è per la referenza CHI-RM-0001.
PUNTEGGI PER ATTIVATORI E CACCIATORI
Sono previsti, all’interno dei Diplomi al momento attivi, DLSI e DMSI, vari riconoscimenti come di seguito illustrato:
ATTIVATORI
  • 4 steps per singola categoria, al raggiungimento delle 10 attivazioni per ogni singola categoria (es. monasteri o castelli o fontane ecc.), 20 attivazioni per ogni singola categoria, 50 attivazioni per ogni singola categoria e 100 attivazioni per ogni singola categoria.
  • 4 steps per attivazioni di categoria mista, al raggiungimento delle 30 attivazioni per categorie diverse dello stesso Diploma, DLSI o DMSI, con la presenza di almeno una referenza per ogni categoria presente nel Diploma e consultabile sul sito www.diplomiradio.it e analogamente a 100 attivazioni, 300 attivazioni e 500 attivazioni.
CACCIATORI
  • 4 steps per singola categoria, al raggiungimento delle 20 referenze per ogni singola categoria (es. monasteri o castelli o fontane ecc.), 50 referenze per ogni singola categoria, 200 referenze per ogni singola categoria e 500 attivazioni per ogni singola categoria.
  • 4 steps per referenze di categoria mista, al raggiungimento delle 100 referenze per categorie diverse dello stesso Diploma, DLSI o DMSI, con la presenza di almeno una referenza per ogni categoria presente nel Diploma e consultabile sul sito www.diplomiradio.it e analogamente a 300 referenze, 500 referenze e 1000 referenze.
 
Inoltre, sia per gli Attivatori che per i Cacciatori, è previsto ogni anno un attestato per chi ha attivato/collegato al 31 dicembre il maggior numero di referenze ed un altro per il maggior numero di collegamenti, evidenziando in questo caso l’utilità del cambio di banda che permette di ricontattare la stessa Stazione accumulando punti sia per l’Attivatore che per il Cacciatore.
Il regolamento è scritto e redatto dall'AWARD MANAGER IUØFBK Marco.



· Inoltre Diplomi
· News by amministratore


Articolo più letto relativo a Diplomi:
1° DIPLOMA “ROMA IMPERIALE” DAL 17 AL 23 APRILE 2017

Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Associated Topics

Diplomi

"DIPLOMI DLSI E DMSI REGOLAMENTO" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati